Finale "al cardiopalma" nel Campionato Provinciale di 2^ Categoria
Ultimo turno dalle emozioni forti nel Campionato Provinciale a Squadre di 2^ Categoria che si concluderà venerdì sera (ricordiamo che passano alla fase Regionale le formazioni prime classificate di ogni singolo girone).
Nel girone A, Arquatese e Stazzanese comandano la classifica parimerito ma la società di Arquata Scrivia è favorita, in caso di arrivo a parità di punti, nei confronti di Stazzano, in virtù del punteggio ottenuto negli scontri diretti: vittoria dell'Arquatese in casa 15-3 e della Stazzanese 12-6 al ritorno.
Più complicata invece la situazione nel girone B dove tre società comandano la classifica: Nicese Val Bormida, Foà Felizzano e La Familiare.
Varie le ipotesi, considerando che l'ultima giornata propone, a Nizza Monferrato, Nicese V.B.-La Familiare.
Considerando che La Familiare ha sconfitto due volte (andata e ritorno) Felizzano e che lo stesso Felizzano si è imposto due volte contro la Nicese V.B., questi sono i possibili verdetti (considerando la vittoria di Felizzano contro il Telma).
1) arrivo parimerito di Foà Felizzano e Nicese V.B. - passa Foà Felizzano
2) arrivo parimerito di Foà Felizzano e La Familiare - passa La Familiare
Se in entrambi i match dovesse verificarsi il risultato di parità, dovranno essere presi in considerazione tutti gli incontri del campionato con relativi risultati parziali (non dimentichiamo che all'andata la Nicese vinse ad Alessandria con La Familiare 12-6).
Insomma ... un'ultima giornata da vivere "tutta d'un fiato".